Teknoambienti
 

Rivestimenti protettivi per esterni

Una volta completata ed intonacata una abitazione, purtroppo, non possiamo considerarla finita se non includiamo un giusto rivestimento in grado di proteggere l'intonaco esterno dagli agenti atmosferici.



Intonaco minerale di finitura per esterni ed interni, con effetti decorativi



Stucco minerale lucido

per esterni ed interni


Intonaco minerale
di finitura
per esterni ed interni


Pittura silossanica decorativa e protettiva ad elevata traspirabilità ed idrorepellenza per esterni ed interni



Pittura anticarbonatazione idrorepellente colorata per calcestruzzo a vista



Pittura murale traspirante e protettiva
per esterni ed interni

Rivestimenti decorativi protettivi

Sono rivestimenti speciali in grado di resistere agli eventi atmosferici ed al tempo. Sono realizzati a base di componenti aggregati duri, quali mica e granito, aggiunti con additivi e fungicidi di qualità che attribuiscono alla miscela alte doti di idrorepellenza e, nel contempo, traspirabilità.

I materiali usati da Teknoambienti hanno, inoltre, elevato potere riempitivo ed ottima copertura, in grado di attenuare le irregolarità dell'intonaco. Le spiccate caratteristiche di durevolezza dei materiali impiegati, rendono questi rivestimenti particolarmente adatti per abitazioni site in località marine e zone ad alta concentrazione industriale.

Rivestimenti silossanici

Sono moderni rivestimenti esterni a base di silossani oligomerici.

Nonostante il nome "difficile" sono quanto di più moderno ed adatto per assicurare una protezione resistente e duratura alla vostra abitazione. La loro principale caratteristica è quella di migliorare l'effetto estetico dell'edificio e di mantenerne inalterato il colore nel tempo, offrendo una superficie in grado di resistere all'effetto disgregante dell'acqua e delle piogge acide, pur mantenendo una elevata traspirabilità.

Inoltre, i rivestimenti silossanici, permettono di coprire e rendere completamente invisibili le piccole cavillature dovute al ritiro dell'intonaco, grazie all'alto valore coprente ed alla grande elasticità.

Rivestimenti per calcestruzzo a vista

A volte alla bellezza e la sobrietà del calcestruzzo a vista fa da contrasto la facilità con cui questo materiale degrada al contatto con gli agenti atmosferici e sotto l'implacabile azione del tempo.

Allo scopo di proteggere e tutelare questi edifici, esistono tutta una serie di soluzioni in grado, grazie alla loro moderna formulazione, di proteggerli nel tempo.

La vasta gamma di colori disponibili permette di dare risalto e forza al disegno architettonico delle parti strutturali.

Rivestimenti minerali ecologici per esterni

Sono quanto di più moderno ma, al contempo, di più tradizionale esiste nel campo dei rivestimenti protettivi per esterni. La loro formulazione è a base di grassello di calce a lunga stagionatura, terre naturali, ossidi inorganici ed additivi minerali. Ha effetto estetico pennellato opaco-velato.

La sua costituzione naturale conferisce a questo tipo di rivestimento doti di elevata traspirabilità.

È usato come rivestimento di finitura alle facciate, per dare loro maggiore ricchezza, come si usava in antichità. Per questo motivo i materiali usati da Teknoambienti rispondono ai requisiti richiesti dalle Soprintendenze ai Beni Culturali per il recupero dei centri storici.

Rivestimento silossanico

Rivestimento in Grassello di Calce antichizzato

Rivestimento per Calcestruzzo

Rivestimento esterno

Rivestimento esterno

Teknoambienti di Luigi Nuzzaci,
Progettazione e finiture d'interni
Viale Galatina, 117 - 73010, Sogliano Cavour (Lecce)
Telefono e Fax: 0836/543227 - Cell. 327/3685792
info@teknoambienti.it
Partita I.V.A 04016030753
Parquet, pavimenti in legno, in gomma, moquette, pitturazioni, rivestimenti per esterni,
lavori in cartongesso e controsoffitti
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Sito realizzato da Japigia.com